Alcuni rapporti da DigiTimes dicono che il prossimo modello di iPad avrà una batteria iper-longeva, capace di durare il doppio di quella attuale, montata su iPad 2, che lavora a 6579 mAH; questo significa che la prossima lavorerà a ben 14.000 mAH.
Attualmente, Apple, viene fornita di batterie da Symplo Techonolgy e Dynapack, entrambe non autorizzate a commentare la notizia.
Oltre a questo, pare anche che la società di Cupertino abbia in mente di rilasciare due versioni di iPad 3:
- Una versione Hi-Range (progettata per durare molto lungo)
- Una versione Mid-Range (progettata per durare un discreto periodo)
La data di rilascio dovrebbe essere tra Gennaio e Febbraio, e presto Apple, potrebbe comunicare pubblicamente la data del day one.
Un’altra novità, sarà la grandezza del dispositivo e del display, infatti, lo schermo sarà più grande di ben 2 pollici (da 7.8 a 9.8) ed avrà risoluzione QXGA (1536×2048 pixel).
Molto probabilmente, gli iPad 3, utilizzeranno i processori A6, in quali sono prodotti nello stabilimento Samsung in Texas avviato nel mese di ottobre.
Per quanto riguardo la fotocamera, ci saranno moltissimi miglioramenti, soprattutto a livello di qualità dell’immagine: l’iPad 3 utilizzerà la tecnologia a sensore CMOS, implementando anche un nuova fotocamera ad 8 megapixel.
Secondi alcuni rapporti, gli iPad 3 sarebbero già in produzione, visto che sono state pubblicate foto di alcuni bottoni e pezzi secondari del dispositivo.