La schermata di avvio di ogni Mac, seppur bella, è un po’ monotona e molti desiderano sostituire la classica mela con un logo personalizzato. Tutto ciò è possibile grazie a BootXChanger, dopo il break vi spiegheremo come scaricarlo ed utilizzarlo.

Requisiti:
- iMac, MacBook Pro, MacBook Air o Mac mini che non siano di ultima generazione
- OS X 10.4 o successivo
- BootXChanger
Download:
Procedimento:
1. Scaricate BootXChanger e apritelo. Noterete un interfaccia semplice ed intuitiva. La prima opzione serve ad avviare l’applicazione, la seconda per leggere il documento allegato, la terza per visitare il loro sito e la quarta è una cartella contenente nove loghi di boot che potrete utilizzare se non ne avete preparato uno.
2. Se non avete idea di quale logo impostare, trascinate la cartella “Sample Boot Images” sul desktop, poi, avviate BootXChanger con un doppio click sulla prima icona.
3. Avviata l’applicazione, ci troveremo davanti una schermata, dove potremo impostare il logo di boot. Tra i vari pulsanti abbiamo:
- Immagine di default (per reimpostare l’immagine di boot predefinita)
- Immagine attuale (per impostare l’immagine di boot attuale)
- Colore di sfondo (per scegliere con quale colore riempire la trasparenza dell’immagine. Consigliamo di lasciare il colore predefinito)
- Applica (per salvare le modifiche)
4. Trascinate un immagine di dimensioni 512 x 512 nel riquadro che appare evidenziato, successivamente cliccate su Applica.
Perfetto, l’immagine è stata correttamente modificata. Ora basta riavviare per vedere i risultati dell’operazione!
Se questo articolo ti è stato d’aiuto, perché non condividerlo? Così ci aiuterete fornirvi sempre del contenuto di qualità!