Il Jailbreak Untethered di iOS 5 è stato finalmente rilasciato, ed ora è possibile sbloccare tutti i dispositivi A4. Il tool sarà RedSn0w e non come si pensava in precedenza, Greenpois0n. Pod2G ha lavorato veramente sodo per farci il suo regalo di Natale, quindi, il nostro staff lo ringrazia per il tempo che ha dedicato a tutti noi. La guida, è a seguire.
Occorrente:
- RedSn0w 0.9.10b1 (Windows, Mac)
- iDevice con processore A4 (iPhone 3GS/4, iPod Touch 3G/4G oppure iPad 1) aggiornato ad iOS 5.0.1
Procedimento:
- Collegate il dispositivo al computer
- Aprite RedSn0w e cliccate su Jailbreak, poi su Next
- Seguite le istruzioni a video per mettere il dispositivo in modalità DFU
- Attendete qualche minuto, RedSn0w effettuerà delle verifiche preliminari
- Tra le opzioni troveremo Install Cydia (obbligatoria, per installare Cydia), Install custom bundle (per installare dei bundle personalizzati), Install iPad Baseband (installa la baseband degli iPad per sbloccare gli iPhone stranieri), Verbose boot (per effettuare il boot verbose), Custom boot logo (per impostare il logo di boot), Deactivate (per disabilitare il proprio iPhone).
- Dopo aver selezionato le opzioni, RedSn0w inizierà a modificare il dispositivo. Una volta terminato il processo, Cydia sarà installato sul vostro dispositivo
Nel caso in cui possedeste un iDevice con Jailbreak Tethered, basterà scaricare da Cydia il pacchetto denominato “Corona” per avere un Jailbreak Untethered senza utilizzare un computer.